I Maestri

Toshio TANIMOTO Shihan 7° Dan Aikikai Tokyo

Tanimoto Kancho (direttore) ha iniziato a praticare Aikido nel 1967 a Matsuyama (aveva 20 anni, spinto dal fatto di avere una costituzione debole ) guidato da Koichi SAYANAGI Shihan (8 ° Dan) pupillo di ‘O sensei che è stato il primo a sviluppare Aikido nella isola di Shikoku in Giappone.

Ha conseguito il 4 ° Dan nel 1978. Ha poi aperto il suo dojo 合心 館 Aishinkan nel 1980 a Matsuyama, Ehime Prefecture, Shikoku. Ha ottenuto il 7 ° Dan nel 2001.

Oggi Aishinkan dispone di 6 filiali nelle città di Matsuyama, Nihama (Prefettura di Ehime, Shikoku Island), Takamatsu (Prefettura di Kagawa, Shikoku) e Kyoto, Osaka e Rovigo in Italia.

Con un totale di 400 membri.

Alan PELLEGRINI 4° Dan Aikikai Tokyo

Il maestro Alan Pellegrini inizia a studiare Aikido direttamente nella nazione di origine di questa disciplina: il Giappone.

Permanendo più di due anni studiando tutti i giorni sotto la guida del Maestro Tanimoto VII Dan Aikikai nel suo dojo principale a Matsuyama.

In seguito al costante studio dell’Aikido, Alan, consegue il III Dan cintura nera a Matsuyama. Assiste il Maestro Tanimoto nell’insegnamento di Aikido come autodifesa alla scuola di Polizia Giapponese, alle scuole elementari ed università di Ehime.

Tutt’ora frequenta costantemente corsi di aggiornamento in Giappone.

Consegue il 4 Dan nel 2020.

Luca MARCELLO

Da sempre appassionato delle arti marziali inizia il suo approccio allo studio del corpo dalla cultura Brasiliana praticando capoeira Angola sotto la guida di M. Rosalvo grupo Vadiaçao, successivamente pratica Jujitzu sotto la guida del M. Daniele Cappello. Incontra l’Aikido con una breve esperienza nel dojo del M. Chiossi, ma è dopo poco che con l’incontro della scuola Aikido Aishinkan gestita dal M. Pellegrini in diretto contatto con il dojo del M. Tanimoto a Matsuyama che inizia a lavorare intensamente sulla pratica assidua. Consegue il 2° Dan a giugno 2023.

Attualmente pratica come istruttore tecnico anche in ambito scolastico facendo conoscere l’Aikido Aishinkan sotto la direzione didattica del M. Pellegrini e le linee guida nazionali UISP.

Sara MASIERO

Consegue la laurea specialistica in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata nel 2009, lavora con la fascia 0-18 dal 2007 continuando a formarsi nel settore. Si avvicina all’aikido nel 2020 e da settembre 2021 inizia ad insegnare al gruppo dei bambini. A giugno 2023 consegue il primo Dan presso il dojo di Rovigo

Condividi questo argomento